Simulatore di congruità

Simulatore contatore di congruità

Il simulatore del contatore di congruità consente di stimare il valore dell'importo di manodopera richiesto per soddisfare la verifica di congruità per un cantiere. Sono soggetti a verifica di congruità solo i cantieri con committente pubblico e quelli con committente privato di importo complessivo pari o superiore a 70.000 euro.

Attività prevalente Per ogni tipologia di attività è prevista una percentuale corrispondente di manodopera minima attesa per soddisfare la verifica di congruità. Per visualizzare gli indici di congruità, cliccare qui.

,00

Importo complessivo L'importo complessivo dei lavori viene utilizzato per determinare se il cantiere è soggetto a verifica di congruità, in caso di committente privato. Sono soggetti a verifica di congruità tutti i cantieri pubblici e i cantieri privati di importo complessivo pari o superiore a 70.000 euro. L'importo indicato deve corrispondere, negli appalti pubblici, a quello indicato in sede di aggiudicazione, al netto di IVA e al lordo del ribasso. Negli appalti privati, soggetti a notifica preliminare, all'importo indicato nella notifica stessa, altrimenti al valore espresso nel contratto d'appalto, al netto di IVA.

,00

Importo lavori edili L'importo indicato deve corrispondere agli importi riconducibili alle sole attività edili di cui all'art. 2 del D.M. n. 143 del 25/06/2021, desumibili dal capitolato d'appalto e/o dal contratto. Questo è l'importo di riferimento in base a cui sarà effettuata la verifica di congruità.
Per visualizzare l'elenco delle attività del settore edile, cliccare qui.

Paga oraria Indicare la paga oraria media dei propri operai da utilizzare nella simulazione. Il valore indicato ha il solo scopo di presentare i risultati in termini di giorni/risorsa necessari e non solo come importo. Se non si conosce la paga media, lasciare il valore preimpostato.